You do not currently have permission to view the full text for this document. Please sign in to an account with an active subscription or contact support.
Il prossimo corso di aggiornamento organizzato dal Gruppo milanese per lo sviluppo della psicoterapia si svolgerà, sotto forma di seminario residenziale, dal 30/10 al 4/11 p.v.
La struttura del corso sarà la seguente:
ore 9, 30 - Relazione;
ore 12,00 - Discussione generale con funzione di chiarimento;
ore 15,00 - Discussione in gruppi sulla relazione del mattino;
ore 17,00 - Discussione generale col relatore sui problemi emersi nelle discussioni di gruppo.
È stato possibile assicurare la partecipazione di alcuni dei maggiori specialisti sull'argomento, in modo da coprire la più ampia gamma di problemi connessi con il tema generale.
I relatori saranno: Nathan Ackermann della Columbia University; Luc Kaufmann della Clinica Psichiatrica Universitaria di Losanna; Ronald Laing della Tavistock Clinic di Londra; Nathene Loveland del National Institute of Mental Health, Bethesda (Washington); Mara Palazzoli Selvini del Centro Studi di Psicoterapia Clinica di Milano; Paul Claude Racamier, Leopold Carretier, Simona Taccani Ferraresi, della équipe di « Les Rives de Prangins », Nyon.
Funzionerà il servizio di traduzione simultanea.
Elenco delle relazioni: